Quanto è diventato importante il nostro sguardo?
La pandemia ha rappresentato e continua a rappresentare un momento difficile nella vita di tutti noi. Per chi ha sempre vissuto “di corsa”, ma non solo, questo è stato un vero e proprio periodo di stop.
La vita frenetica che ci manca tanto si è interrotta e ha lasciato spazio ad un momento di riflessione.
Abbiamo avuto tutti più tempo per guardarci allo specchio e vedere il nostro riflesso nel monitor di un computer durante video-lezioni o riunioni.
Ci siamo resi conto di quanto questa pandemia non solo ci abbia sfiniti da un punto di vista mentale, ma anche fisico (nonostante la chiusura delle palestre!!!).
Ma è nei momenti più inaspettati che arrivano le grandi trasformazioni
Ci siamo accorti di quanto desideriamo essere belle per noi stesse ancora prima che per gli altri.
Sono moltissime le persone che nel periodo del lockdown si sono truccate per andare a buttare il pattume sotto casa o hanno indossato scarpe eleganti per partecipare a riunioni di lavoro via zoom.
Perchè prenderci cura di noi stessi ci fa stare meglio.
La pandemia ha riformulato la percezione dell’apparire. Oggi quando usciamo di casa siamo costretti a nasconderci dietro una mascherina e il nostro sguardo è diventato sempre più importante: abbiamo dovuto imparare a valorizzarlo comunicando un sorriso con gli occhi e trasmettendo stupore esclusivamente alzando le sopracciglia.
Risparmiamo sui rossetti, investiamo sullo sguardo.
Ti aspetto, la tua scelta migliore … Lalli Grossi